Maddalena

Benvenuti nel mio Blog

Scrivere è per sempre: è una traccia indelebile della propria unicità!  
Io mi esprimo in versi, storie, immagini ed è uno dei miei piaceri quotidiani. Il mio obiettivo è scoprire la mia parte migliore per poi rivoltare il mondo nella sua parte migliore.

Per me che sono nuova in rete è come avventurarsi in uno spazio inesplorato: ho qualche timore, ma ho il coraggio delle mie opinioni e quindi non rinuncio. Ogni cosa nuova in sé è una grande sorpresa e condividerla significa: emozione, divertimento, curiosità…

Provengo da studi artistici e fin da piccola è venuta fuori la mia innata creatività: ricordo che alle scuole elementari partecipai allo ” Zecchino D’oro”, inviando un racconto divertente la cui protagonista era la mamma. Il premio fu un edizione fuori commercio sull’origine del programma di canzoni per bambini che nacque nel 1959 a Milano e fu ispirata da una pagina del libro “Le avventure di Pinocchio” di Collodi. Il libro raccontava di un certo Carlo Lorenzini che in una notte sola stese di getto la trama. Molto tempo dopo i suoi personaggi : il burattino, la fata turchina, il grillo parlante. il gatto e la volpe, hanno ispirato pittori, registi e produttori cinematografici come Walt Disney. Tutt’oggi questi personaggi sono conosciuti e amati dai bambini di tutto il mondo. Dalla trama del libro, nell’episodio delle cinque monete d’oro regalate Da Mangiafuoco a Pinocchio gli organizzatori trovarono il nome che legava il programma al mondo dei bambini.

Alle scuole medie esordii come disegnatrice, ero fiera dei miei disegni cartelloni incollati alle pareti su e giù per le scale della scuola, tanto più che la fama doveva assolutamente surclassare la mia timidezza e fare avvicinare un ragazzino di nome Andrea che aveva due occhi verdi smeraldo e che mi piaceva proprio tanto. Anche lì vinsi un concorso e nonostante il diniego di mio padre, riuscii a prendermi il mio premio: una gita in Iugoslavia alle grotte di Postumia con annesso un ottimo gelato di albicocca e pollo.

Negli studi successivi, ho scoperto più a fondo la pittura, la fotografia , la poesia. Ho fatto delle competizioni e tutt’ora continuo a farle: è per capire il mio valore e soprattutto perfezionare le mie capacità, visto che come dice mia madre sono – precisina -. E non solo sono questa, ma vi racconterò un po’ alla volta…